Linfoma di hodgkin

19 dicembre 2012

Linfoma di hodgkin

Tags:

07 dicembre 2012

Linfoma di hodgkin

entile Professore, nel caso di Linfoma di Hodgkin o comunque di tumore del sangue, la terapia è di competenza dell'Oncologo? O dell'Ematologo? A quel reparto è giusto rivolgersi?
La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 11 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Bisogna rivolgersi ad un centro esperto nella cura dei tumori; non è tanto un problema di specialità (entrambi gli specialisti citati sono in grado di affrontare il problema) ma di esperienza.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 19 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. GIORGIO MUSTACCHI

Concordo con quanto suggerito dal Collega, ma l'Oncologia è ormai disciplina assai complessa per cui, ove presente, forse un parere dell'Ematologo può essere utile. Dipende dall'organizzazione del l'Ospedale della vs città. Se è presente l'Ematologia, spesso l'Oncologia si occupa più di tumori solidi tradizionali.

Dott. Giorgio Mustacchi
Universitario
Specialista in Oncologia
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Tumori