Lingua nera

11 luglio 2004

Lingua nera

Tags:

17 giugno 2004

Lingua nera

Salve, ho 37 anni e da circa 3 settimane ho la lingua scura e pelosa. Nell'ultima settimana il fenomeno si è attenuato localizzandosi nella parte più interna, vicino alla gola. Ho saputo che le possibili cause sono il fumo o l'assunzione di antibiotici. Io fumo circa 12 sigarette al giorno e ho assunto un antibiotico per i primi 10 giorni di Maggio. Possono essere realmente solo queste due le cause ? Esiste un rimedio? Grazie.

Risposta del 11 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa JUANITA PILAR COPPOLA

Lingua nera è il sintomo di una Micosi locale spesso conseguente a terapia antibiotica, se si rivolge al suo medico di famiglia potrà farsi prescrivere qualche antimicotico. Auguri

Dott. Ssa juanita pilar coppola
Specialista attività privata
PESCARA (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile