Mal di pancia

27 febbraio 2023

Mal di pancia

Tags:

09 febbraio 2023

Mal di pancia

Buongiorno Dottori il mio problema è che da due anni mi viene un bruciore al basso ventre dopo defacato insopportabile, risonanza magnetica ispessimento uniforme al sigma col stenosi del retto con presenza di fecaloma di 7 cm sopra ispessimento però fecaloma con un punto di domanda (?). Analisi sangue occulto negativo analisi sangue nella norma specialmente il cea negativo. Fisso una colonscopia e al momento della pulizia intestinale mi viene un dolore forte addome destro dopo due litri di preparazione così rinuncio a farla avevo paura per il dolore che avevo !!! Adesso la situazione non è migliorata feci gialle e stesso problema dopo aver evacuato cioè bruciore fastidio, non so più cosa fare ho paura di avere un tumore, sono passati due anni e sono in questo stato, la mattina mi sveglio col terrore, il gastroenterologo mi ha visitato e mi diagnostico una corda colica sinistra e mi dette una cura con Duspatal e probiotici ma la situazione non è migliorata!!! Dalle analisi non c'è anemia PCR e ves nella norma globuli bianchi vanno bene il cea va bene !!! Sono depresso in questo momento e molto ansioso perché non risolvo, ci ho provato a fare la colonscopia ma ripeto durante la pulizia intestinale mi è preso un gran dolore all'addome destro altezza ombelicale!!! Cari dottori cosa posso fare? Grazie mille in anticipo

Risposta del 27 febbraio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Esegua una colonscopia facendosi dare una preparazione diversa da quella utilizzata l’altra volta. Chieda agli endoscopisti

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10