Mal di pancia da non camminare

26 luglio 2014

Mal di pancia da non camminare




23 luglio 2014

Mal di pancia da non camminare

Salve, ho avuto bisogno di defecare e sono andata in bagno, subito dopo ho avvertito un dolore fortissimo in basso alla pancia praricamete la parte di osso che separa la pancia dalla vagina. Non riuscivo neanche a camminare, dopo un ora è passato però il giorno dopo ero seduta al pc e mi è ripreso improvvisamente ho avuto la sensazione di andare a defecare ma anche lo sforzo mi faceva vedere le stelle. sono andata dalla guardia medica e mi ha detto che si tratta di un blocco intestinale ma io non ne sono convinta perché ora ho defecato, ma i dolori quando cammino o quando mi piego sono sempre presenti. Ho finito di prendere la pillola da pochi giorni mk dovrebbero venire le mestruazioni, ma sono dolori strani e non mi sembrano dolori mestruali. ho avuto rapporti non protetti ma comunque stando attentissima perché mi ero dimenticata di prendere la pillola, ho paura non so cosa può essere. .

Risposta del 25 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Potrebbe trattarsi di una iniziale emorroide, magari interna e non visibile. Oppure di una piccola ragade, anche questa difficile da vedere. Si faccia visitare di nuovo dal suo medico oppure da uno specialista proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 26 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI COAN


Un dolore così violento in quella regione, così pesantemente innervata anche da strutture vegetative, può far pensare ad un interessamento delle stesse, che come ha detto il collega, è spesso causato da Emorroidi e ragadi. Talora però la causa è in una aumentata attività contrattile dell'intestino, che ha molteplici cause: consiglio una visita specialistica. Dal gastroenterologo, per capirci

Dott. giovanni coan
Continuità Assistenziale
Imola (BO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube