Mal di schiena

09 marzo 2021

Mal di schiena

Tags:

05 marzo 2021

Mal di schiena

Buonasera. Soffro di Mal di schiena localizzato nella parte bassa dopo essere stata seduta con conseguente difficoltà nel rimettermi subito in piedi con la schiena dritta e di dolore, nelle fasi più acute, nella parte centrale della schiena con un malessere che si estende fino a sotto le costole nella parte dello stomaco. Ho paura si possa trattare di qualcosa di peggiore di un problema muscolare. Che specialisti vanno visti e che tipo di esami è consigliabile fare per scongiurare subito il peggio?

Risposta del 09 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
per togliersi ogni dubbio dovrebbe, come primo passo effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Attraverso un esame obbiettivo si potrebbe individuare l'esatta zona di partenza del dolore e le sue eventuali irradiazioni, ciò consentirebbe di programmare gli esami (radiologici, ecografici, ematochimici. . . ) necessari per chiarire in modo concreto il problema che l'affligge.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?