Mal di testa

28 marzo 2013

Mal di testa

Tags:

26 marzo 2013

Mal di testa

Salve, a seguito di visita specialistica per problemi legati al mal di testa, il medico ha parlato di Cefalea senza aura, consigliandomi l'assunzione all'inizio della primavera e dell'autunno di compresse Samyr 200 per 30 giorni.

Al primo ciclo mi sono trovato bene, secondo voi è una terapia adatta e ripetibile nel tempo?

Si possono trovare benefici anche con l'interazione di sostanze di diversa origine come ad esempio il magnesio?

Grazie

Risposta del 28 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO DE MONTE

Ritengo non si sia rivolto ad un centro cefalee o ad un neurologo che si occupa di cefalee.
La diagnosi che le avrebbero fatta sarebbe di emicrania senz'aura. Data per buona questa diagnosi, immagino che l'intenzione terapeutica del suo medico sia stata di natura profilattica.
Diciamo che l'approccio farmacologico per la profilassi, abitualmente, è diverso da quello propostole, ma c'è da dire che il suo medico sicuramente la conoscerà meglio, visto anche il buon esito del primo ciclo fatto.
Nel dubbio, le consiglio di rivolgersi al centro cefalee della sua zona o da un neurologo che si occupi nello specifico del trattamento delle stesse

Dott. Alessandro De Monte
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili