Mal di testa, giramenti, stanchezza

17 giugno 2012

Mal di testa, giramenti, stanchezza

Tags:

12 giugno 2012

Mal di testa, giramenti, stanchezza

Buongiorno,
sono una donna di 35 anni e da qualche tempo mi sento esageratamente stanca, ho spesso mal di testa (quasi tutti i giorni) e giramenti che mi fanno a volte perdere lequilibrio e sentire confusa.
Che esami di controllo sono consigliati?
Da tener presente forse che mia madre ha un aneurisma in zona oculare.
Grazie
Cordiali saluti

Risposta del 14 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile Signora i suoi sintomi possono far pensare ad una carenza di ferro ma è necessario che lei si rivolga al suo medico di fiducia per una visita accurata Non assuma integratori prima di una diagnosi accurata perchè' potrebbero mascherare la reale causa del suo malessere

le auguro una buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 15 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

In assenza di problematiche particolari di natura esistenziale di vario genere che potrebbero condizionare una situazione clinica svantaggiosa dal punto di vista psicologico e produrre somatizzazioni ( così potrebbero essere analizzati i sintomi che descrive), potrebbe valutare con il suo medico di base la possibilità di un controllo neurologico specialistico.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)
Risposta del 17 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

meglio effettuare una tac cerebrale, poi, sentire uno psichiatra pubblico del csm

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone