Malattie bacio

24 febbraio 2022

Malattie bacio

Tags:

19 febbraio 2022

Malattie bacio

Qualche tempo fa una mia amica mi ha salutato con un bacio sulle labbra (un bacio di saluto, non un bacio d'amore). Ho letto che ci sono molte malattie trasmissibili con iol bacio, In questo caso rischio? E rischio di trasmettere qualche malattia a mia moglie? Grazie

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Da come Lei racconta, non correte alcun rischio né Lei né Sua moglie. Le malattie trasmissibili sono solo con il bacio profondo. Pensi all'esposizione continua alla quale le nostre labbra (e quella della Sua amica) sono soggette! Ogni essere vivente ha una capacità immunitaria molto forte, altrimenti non vivremo così a lungo. Stia tranquillo, ma a quell'amica raccomandi una condotta diversa. Sua moglie potrebbe reagire, ma non per il rischio di contrarre malattia. . .

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile