Mammografia

07 febbraio 2021

Mammografia

Tags:

25 gennaio 2021

Mammografia

Buongiorno Ho effettuato una mammografia di controllo e dal referto è emerso: Regolare morfologia del profilo cutaneo, con conservato spazio chiaro perimammario. Strutture parenchimo-stromali in involuzione fibro-adiposa, simmetricamente addensate a livello dei quadranti esterni e in sede retroareolare Assenza di microcalcificazioni a significato patologico. Consulenza senologica e integrazione diagnostica con esame ecografico Volevo gentilmente sapere se è nella norma o c’è qualcosa di preoccupante. Grazie

Risposta del 07 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO SCALISE

Dal referto non emerge nessun sospetto in senso oncologico. Viene consigliata un’ecografia mammaria ad integrazione per esaminare soprattutto le zone addensate( tra l’altro simmetricamente che è cosa buona)dove l’ecografia vede meglio della mammografia.

Dott. ROSARIO SCALISE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia

Ultime risposte di Salute femminile