Meningite

21 gennaio 2005

Meningite

Tags:

13 gennaio 2005

Meningite

Salve, la mia domanda riguarada il tema riportato nell'oggetto, le spiego brevemente quello che è successo. ieri è morto una persona affetta da meningite, io con questa persona non ho mai avuto nessun tipo di rapporti perchè non la conosco, ma ci sono persone che sono nel mio ufficio con cui ci lavoro tutti i giorni che hanno avuto dei contatti con lui. Questa persona era titolare del bar dove è capitatop che i colleghi hanno preso il caffè qualche volta. Adesso tutti si stanno agitando per questa cosa, lei mi consiglia di chiamare il mio medico e farmi prescrivere un ciclo di antibiotici? Nell'attesa porgo i miei saluti. Grazie.

Risposta del 21 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA DE MATTEIS

Non si allarmi. Le assicuro che è molto difficile contrarre la Meningite in generale, la possibilità che si contagi per una via non diretta è impossibile, non assuma antibiotici senza nessun motivo.
Spero di averla tranquillizzata cordiali saluti

Dott. Ssa Patrizia De Matteis
Medico Ospedaliero
ASOLO (TV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile