Mestruazioni prolungate

29 febbraio 2012

Mestruazioni prolungate

Tags:

19 febbraio 2012

Mestruazioni prolungate

ho sempre un ciclo abbondante e molto regolare dura circa 7/8 giorni in quest'ultimo mese ho avuto il ciclo a distanza di 15 giorni e ancora oggi ho macchie di sangue vorrei sapere se puo essere avvisaglia di un fibroma

Risposta del 23 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Pare di capire che lei presenta abitualmente mestruazioni abbondanti e prolungate, quindi non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso, se non lo ha gia' fatto, risulta utile una valutazione ginecologica ( per l'eta, mi sembra poco probabile il fibroma, potrebbe essere piu probabile uno scompenso ormonale locale).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 29 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE CAVALLO

Una buona ecografia pelvica può fugare ogni dubbio. Io però valuterei la possibilità di una candidosi o una infezione da Chlamydia Trachomatis che alla sua età sono frequenti e possono dare questo genere di segni.

Dott. Salvatore Cavallo
Specialista in Genetica medica
Matera (MT)

Ultime risposte di Tumori