Metaplasia intestinale ed a displasia ghiandolare focalmente di alto g

01 maggio 2010

Metaplasia intestinale ed a displasia ghiandolare focalmente di alto g

Tags:

27 aprile 2010

Metaplasia intestinale ed a displasia ghiandolare focalmente di alto g

Salve, mi rivolgo a voi perche ho un problema che non riesco a capire. Ho praticato una gastroscopia con delle biopsie, il referto istologico e il presente.
(Antro gastrico: lembi di mucosa antrale caratterizzati da un quadro di Gastrite cronica attiva, ad impronta erosiva, associato a note focali di metaplasia intestinale ed a displasia ghiandolare focalmente di alto grado. Positiva la ricerca di microorganismi tipo HP. Mi chiarite che ho, è da considerare un tumore, cosa mi consigliate. Resto in attesa di una vostra risposta e v’invio cordiali ringraziamenti.

Risposta del 01 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Le consiglio di eseguire per sicurezza indagini più approfondite ematochimici, markers oncologici, ECO-TC- ECOENDO
Auguri

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
Magenta (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10