Metaplasia platicellulare

10 febbraio 2012

Metaplasia platicellulare

Tags:

08 febbraio 2012

Metaplasia platicellulare

Ho 29 anni, ogni anno faccio il pap test. Quest'anno è risultato che ho una metaplasia platicellulare, flora batterica mista e molto muco. Il mio ginecologo mi ha rassicurata dicendomi che la metaplasia è la trasformazione di un epitelio in un altro e non conduce al tumore, ma è normale in ragazze giovani. Vorrei avere anche un altro parere, tenendo conto anche del fatto che sono vaccinata con il Cervarix. Grazie

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI CASERTA

Non posso che concordare con il collega. Stia tranquilla. La metaplasia non ha un significato patologico. Un caro saluto

Dott. Luigi Caserta
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Pordenone (PN)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. FELICE PATACCHIOLA

Gentiele Signora,

stia assolutamente tranquilla non posso che confermare il parere del suo ginecologo.

Cordialità

Prof. Felice Patacchiola
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'Aquila (AQ)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita