Microadenoma ipofisario

09 gennaio 2013

Microadenoma ipofisario

Tags:

03 gennaio 2013

Microadenoma ipofisario

SONO DONNA, HO 43 ANNI, non sono italiana (cosi si spiega i sbagli ortografici)
Nel 28 dicembre mi e statotrovato tramite una risonanza un microadenoma ipofisario. Parlando e legendo sul web ho capito male tutto e ero felice. Felice che sono malata. Gia di 4 mesi asumo antidepresivi zoloft ed en (avete gia risposto a una mia domanda in merito, grazie ). ieri il mio medico di base mi dice che e tutto e aposto una volta che comincio il tratamento con dostinex per microadenoma, e mi ha mandato dal neurologo. Con mio dotore che mi ha prescrito antidepresivi non mi trovo bene perche io voglio risposte, da sola non li trovo e lui mi ha detto che mi puo solo ascoltare non puo darmi risposte. ho provato di andare da un altro psicologo a pagamento ma in quanto sono disocupata non riesco a pagare la parcela, che non e poco. Tutti mi dicono dai sei tu che devi darti una mosa, ma come?

Tra altro ho perso anche campo visivo, al occhio sinistro 10 %, al destro 4%, ma alla risonanza e risultato tutto ok. Nervi otici sani. Il dotore mi consiglia di uscire a caminare, aria fresca mi fara bene, ma ho fredo anche se in casa sono 27 gradi. Mi devo vestire con la pelicia de un orso per ucire a caminare.

cosa mi succede? mi puo aiutare a trovare le risposte che li cerco.

grazie mile

Risposta del 09 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

cercare uno specialista "serio"Neurologo risulta fondamentale. Il Mmg è tenuto a fornire tutte le spiegazioni che il proprio paziente richiede: forse, per deformazione professionale, intravvedo sempre lo spettro legale; però, è necessario tenere presenti gli aspetti giuridici, connessi alla malpratica professionale.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno