Molari del giudizio

16 febbraio 2007

Molari del giudizio

Tags:

22 gennaio 2007

Molari del giudizio

Salve, ho 22 anni e da circa 2 sto avendo problemi con i molari del giudizio che mi causano dolore xchè non riescono a uscire fuori a causa della mancanza di spazio. . . Da qualche mese ho i linfonodi ingrossati sotto ai lati della mascella e non si sono più sgonfiati, volevo sapere se questo può essere stato causato dai problemi che ho con i molari del giudizio oppure se ci può essere qualche altra causa. Inoltre il mio dentista mi ha prescritto degli antibiotici x farmi passare il dolore xò io non ho mai assunto questo tipo di farmaco e volevo sapere quali controindicazioni può portare l'assunzione nel caso fossi allergica a qualche componente. grazie, cordiali saluti T.

Risposta del 16 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO BRAIONE

la complicazione della disodontiasi degli 8^ è la pericoronarite con relativo ascesso. Dal racconto e tenendo conto dell' età sarebbe indicata, probabilmente, l'estrazione degli stessi. Gli antibiotici che assume servono a combattere l'infezione, il dolore ed il gonfiore sono sensibili ai farmaci antidolorifici/antinfiammatori. In merito ai problemi di allergia bisognerebbe conoscere più dettaglitamente il tipo di farmaco che assume.

Dott. Domenico Braione
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile