Mrge con esofagite 2 grado sec.

06 luglio 2020

Mrge con esofagite 2 grado sec.

Tags:

06 luglio 2020

Mrge con esofagite 2 grado sec.

Esofago regolare per calibro con mucosa, che in sede precardiale appare iperemica con erosione soprattutto al canto sinistro. Cardias inocntinente con rigurgito in esofago di mucosa e succhi gastrici. Stomaco ben distensibile all'insufflazione. In retroversione si osserva ernia iatale. Nulla al corpo e all'antro. Non lesioni ulcerative. Piloro pervio e plastico. Nulla al bulbo e duodeno post-bulbare. Conclusioni: MRGE con esofagite 2° grado sec. LA, da erniaiatale con incontinenza cardiale. Terapia Consigliata 45 giorni omeprazolo 20 mg 1cps x2 al dì Gadral bustine: 1 dopo i pasti prncipali. Dopo altri 30 giorni riduca omeprazolo a q cps al di. Mi sapete dire se è grave e cosa è di preciso tutto questo. Grazie mille in anticipo!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10