Muco nelle feci e mal di pancia

02 aprile 2012

Muco nelle feci e mal di pancia

Tags:

27 marzo 2012

Muco nelle feci e mal di pancia

Buongiorno, sono una donna di 40 anni da circa due mesi soffro di mal di pancia, a fine febbraio ho eseguito esame feci e sangue occulto risultate negative, la dott. Ssa mi ha diagnosticato probabile colite, venerdì scorso eseguiti esami urine ed urinocoltura perchè continuo mal di pancia e malessere risutato infezione da proteus mirabilis, venerdì sera ho avuto delle scariche di Diarrea e subito dopo reazione allergica con rossore alle mani, al naso e sotto il mento ed ho preso deltacortene 25mg e la reazione è passata, ieri pomeriggio ho defecato muco chiaro senza sangue, la mia domanda può essere causato dall' infezione urinaria o da colite?devo preoccuparmi che invece non sia tumore al colon, la mia dott. Ssa dice che il tumore non da sintomi tranne sangue nelle feci. Grazie.

Risposta del 01 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lasci stare il tumore. In effetti, sembra che i suoi disturbi siano dovuti a un colon irrritabile, forse complicato da una alterazione della flora batterica intestinale, cosa che oggi si può correggere bene con i moderni probiotici. Però le ricordo che oggi cerchiamo di convincere tutta la popolazione a eseguire una colonscopia intorno ai 45-50 anni, a scopo preventivo, indipendentemente dai sintomi

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. NATALE SACCA'

Direi che può essere una colite. Però se la Diarrea con muco continua conviene sottoporsi a colonscopia

Dott. Natale Sacca'
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10