Nausea, fatica a respirare, sudorazione giramenti di testa

04 maggio 2020

Nausea, fatica a respirare, sudorazione giramenti di testa

Tags:

29 aprile 2020

Nausea, fatica a respirare, sudorazione giramenti di testa

salve, sono un uomo di 44 anni, mi succede questa cosa. da qualche tempo a volte mentre sono tranquillamente sul divano o nel letto inizio ad avere tipo nausea, nodo in gola, fatica a respirare, stati di sudorazione, svarioni con giramenti di testa. mi capita sempre o prima di cena o di notte mentre sono a letto. il mio dottore mi ha fatto fere gli esami del sangue generici con emocromo completo e non c'era nemmeno un asterisco, poi ho fatto una ecografia addome completo ed è tutto ok, ho fatto una rx gatrointestinale superiore perchè avevo una piccola ernia iatale diagnosticatami circa 20 anni fa ed è tutto ok, anzi non si vede traccia di nessuna ernia iatale. un paio di mesi fa ho avuto una paura perchè mentre ero a letto ho iniziato a sudare parecchio, respiro affaticato nausea, fatica anche a parlare sono andato subito a ps e dopo avermi visitato fatto un esame del gas nel sangue e cardiogramma era tutto ok e mi hanno rimandato a casa dicendomi che era stato un attacco d'asia. sono uno sportivo e tutte le mattine o quasi esco a correre appena mi alzo e la domenica vado sempre in montagna e non ho mai problemi sotto sforzo. non so più cosa fare o cosa pensare. . grazie per le risposte.

Risposta del 04 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE MANDOLFO

Mi viene da pensare ad una sindrome ansioso-depressiva. Le suggerisco una visita psichiatrica.

Dott. Salvatore Mandolfo
Specialista attività privata
Nefrologia
Specialista in Nefrologia
LODI (LO)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione