Necrosi della testa del femore

10 ottobre 2006

Necrosi della testa del femore

Tags:

08 ottobre 2006

Necrosi della testa del femore

A seguito di un incidente ho subito una frattura sottocapitata del femore composta. Sono stato operato con l'inserimento di due viti. Mi è stato anche riferito che tale intervento è stato effettuato data la mia età (58), altrimenti in questi casi ad una persona anziana avrebbero provveduto all'applicazione di una protesi femorale. Desidero sapere se esiste un modo per sapere se si è formata tale necrosi, visto che tutti mi dicono che solo il tempo può rispondere in un periodo di massimo due anni. Nel caso esiste un tipo di esame desidero sapere presso quale centro mi dovrei rivolgere. Grazie

Risposta del 10 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Avendo dei mezzi di sintesi non è possibile altro che fare degli rx ogni 6 mesi. A 1 Anno di distanza dall'intervento rimuoverei m. di s. e farei RMN.
Le consiglio di fare tante ore di Campi Elettro magnetici Pulsati. Chiamerei l'800710124 della medical Service da fare a domicilio. Lo faccia per combattere la necrosi della testa del femore

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Risposta del 10 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO BARDELLI

può essere utile eseguire una scintigrafia ossea.

Dott. sergio bardelli
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
PISTOIA (PT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?