Neo scurito

03 luglio 2021

Neo scurito

Tags:

29 giugno 2021

Neo scurito

Dopo visita annuale il dermatologo mi ha detto che un neo si è leggermente scurito rispetto allo scorso anno, le dimensioni e la forma non rimaste uguali, mi ha tranquillizzato dicendomi che visto al dermatoscopio ha un aspetto rassicurante, ma lo vuol rivedere tra 3 mesi. Vorrei sapere se un neo che cambia colore è sicuramente maligno e nel caso se 3 mesi non sono troppi per intervenire? Se fosse stato qualcosa di maligno lo avrebbe visto con il dermatoscopio?

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa PAOLA PECCO

Un neo che cambia colore, non cambia forma e dimensioni ed è tranquillizzante al dermatoscopio non è attualmente maligno. E' prudenza rivederlo tra 3 mesi.
Troppo presto non sarebbe utile. Stia tranquilla e si fidi del suo dermatologo.

paola pecco
Pediatria
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo