Neonato 8 mesi con sguardo fisso nel vuoto

24 agosto 2012

Neonato 8 mesi con sguardo fisso nel vuoto

Tags:

19 giugno 2012

Neonato 8 mesi con sguardo fisso nel vuoto

Salve,
la mia bambina di 8 mesi è abbasta vivace e reagisce bene agli stimoli, ogni tanto capita di vederla con lo sguardo fisso nel vuoto. Rimane in questo stato per 1 minuto circa, non reagendo a nessuno stimolo e dopo ritorna a fare ogni cosa ed a reagire ad ogni stimolo.
Secondo lei è necessario approfondire con qualche esame o può essere normale?

Grazie e cordiali saluti,
SM

Risposta del 24 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE TRIPI

si decisamente si, potrebbero essere delle assenze epilettiche ovvero delle crisi convulsive ripetute che si manifestano con assenze. Deve fare un EEG. Suggerirei di parlarne con il pediatra.

Dott. gabriele tripi
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Trapani (TP)

Ultime risposte di Infanzia