Nevi irregolari

22 febbraio 2008

Nevi irregolari

Tags:

18 febbraio 2008

Nevi irregolari

Buona sera, ho 37 anni, ogni anno vado dal dermatologo per la visita di controllo dei nevi, a dicembre all'ultimo controllo mi è stato riscontrato un nevo irregolare, devono togliermelo lunedì 25. 02, chiedo urgentemente è giusto secondo lei toglierlo? non ho dolore, non ho fastidio, vorrei sapere non è che togliendolo le particelle impazziscono e mi si trasforma in tumore?
La ringrazio. Cristiana

Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Le sue asserzioni, Gentile Cristina appartengono alle "credenze popolari":

un tempo quando si arrivava a togliere un tumore cutaneo, questo era così avanzato, che il poveretto moriva poco dopo; da qui la credenza (anica e completamente errata) che i nei non vadano tolti.

il Melanoma purtroppo non dà alcun sintomo (prurito, bruciore, fastidio) ed è solo l'occhio del dermatologo e la EPILUMINESCENZA, la nuova tecnica per la diagnosi precoce delle lesioni a rischio ci protegge da questo tumore aggressivo nelle fasi avanzate.

Togliere ad oggi un Melanoma in fase iniziale significa aver salva la vita, così non è purtroppo nelle fasi avanzate della malattia:

leggere la pelle per lo specialista esperto in questa metodica oggi e molto semplice ed accurato, così come è semplice rapido ed indolore per il paziente effettuare il controllo:

questo è il messaggio che deve passare.

cari saluti

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33