Non sente le gambe / braccia

11 ottobre 2012

Non sente le gambe / braccia

Tags:

01 ottobre 2012

Non sente le gambe / braccia

Buongiorno,
mia figlia, è la 2°volta, lamenta la sensazione di non sentire braccia e/o gambe, riesce a camminare normalmente e non ha perso forza ho altro negli arti, inoltre lamente formicolio alle mani. . . Quando gli è capitato si è spaventata moltissimo, non penso si tratti di un capriccio o altro, ha 10 anni ed è sana senza patologie particolari, cosa potrebbe essere? E quali eventuali esami mi consigliate se dovesse mai ricapitare?
Vi ringrazio molto per l'attenzione.
Stefano

Risposta del 11 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. COSTANTINO ZAMANA

Caro Stefano i sintomi così descritti non sono obbligatoriamente specchio di problemi allarmanti ma vanno indagati. Penso sia doveroso un consulto con un pediatra che si occupi di neurologia infantile, sia per una anamnesi accurata con eventuale diagnosi, laddove possibile, sia per dare conforto e rassicurazione alla ragazza.
Cordialmente Costantino

Dott. Costantino Zamana
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia pediatrica
Milano (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33