Obesità e farmaci

06 luglio 2013

Obesità e farmaci

Tags:

23 giugno 2013

Obesità e farmaci

INFORMAZIONE
Gentile dottore sono una donna di 45 anni ed ho una domanda da farle.
Poichè il mio dietologo, oltre a una dieta alimentare mi ha prescritto un mix di farmaci contenuti in tre flaconi diversi, le chiedo un parere in merito alla composizione delle capsule che spiegherò in seguito. Peso 67kg e sono alta 165 cm: le capsule sono cosi composte: 1) escolzia E. S. mg. 100, pancreatina Ph. Eur. mg. 120, acido ursodesossicolico mg. 100, destrano DEAE mg. 100, pompelmo frutti e. s. mg. 100, magnesio solfato Ph. Eur. mg. 20; 2) fenilalanina (L) mg. 300, vitamina B6 mg. 100, glucosio monoidrato Ph. Eur. mg. 10, acido trijodotiroacetico mg. 0, 6, vitamina E acetato FU polv. mg. 100; 3) fenilpropanolamina mg. 30, metformina cloridr mg. 100, bupropione cloridra mg. 20, acido deidrocolico mg. 90, sodio deidrocolato mg. 10. Mi sono state prescritte le 3 diverse capsule per 3 volte al giorno prima dei pasti per una durata di 60 giorni. Cortesemente la saluto e la ringrazio. Lory

Risposta del 06 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSANNA DE SIMONE

Non le prenda. Faccia la dieta e incrementi l'attività fisica. Ci vuole pazienza e continuità.

Dott. Ssa Rosanna De Simone

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina