Omeopatia per verruche plantari

03 febbraio 2019

Omeopatia per verruche plantari

Tags:

12 dicembre 2018

Omeopatia per verruche plantari

Sono una ragazza di 35 anni e sto combattendo contro delle verruche plantari da oltre 10 anni e non so più che fare. Ogni anno le faccio rimuovere chirurgicamente in quanto spesso son pure dolenti ma nulla da fare. Tempo 8/12 mesi si ripresentano nuovamente. Non ne posso più.
Mi chiedevo se esistesse qualcosa a livello omeopatico che potesse aiutare seriamente il mio organismo a debellare questa piaga.

Risposta del 03 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO KAROSCHITZ

Molto probabilmente cammina spesso a piedi nudi in luoghi da cui può trarre contagio: piscina o bagni d’albergo. Omeopaticamente ci sarebbero dei rimedi ma non è assolutamente corretta una diagnosi o una prescrizione omeopatica per questo mezzo. Invece di una rimozione chirurgica può invece considerare una rimozione per crioterapia o ricorrendo a delle tinture cheratolitiche specifiche: le verruche dolenti sono tali perché si sovrappongono al decorso di nervi per cui con le pressione plantare la verruca diventa un cuneo sopra un nervetto

Stefano Karoschitz
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33