Palestra

07 settembre 2007

Palestra

Tags:

03 agosto 2007

Palestra

salve, sono un ragazzo di 21 anni, svolgo palestra regolarmente circa 2 volte a settimana, con i seguenti esercizi: attrezzi con un massimo di 14 kg che riguardano pettorali, bicipiti, tricipiti e dorsali, addomali circa 200 ogni volta, e tapis rouland circa 15 minuti ogni volta, volevo sapere se qeusti esercizi e in generale la palestra sono salutari o dannosi. grazie

Risposta del 07 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LUONGO

Vanno bene, anche se l'allenamento per essere allenante andrebbe fatto almeno tre volte alla settimana, inoltre anche se la tua è una attività non agonistica, ti consiglio di fare una visita medico sportiva con ecg da sforzo.
Cordiali saluti.

Dott. Luigi Luongo
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina dello sport
FERMO (AP)

Risposta del 07 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

In generale va bene, tuttavia consiglierei di fare attività aerobica (bici, cyclette o nastro) due volte alal settimana ma per almeno 30 minuti, eventualmente spezzati in 15 minuti all'inizio e 15 alla fine della palestra, bevedo sempre molta acqua naturale non fredda. Se vuole fare un lavoro di eccellenza calcoli anche la sua frequenza cardiaca massima e lavori al 75% di questa. . . . Il resto degli esercizi, se stimolano regolarmente tutte le masse muscolari, vanno bene. Si ricordi sempre di allenarsi non solo per la potenza ma anche per la resistenza.

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Forze armate
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile