Panico

06 giugno 2008

Panico

Tags:

03 giugno 2008

Panico

ho 20 anni e da quasi 2 anni che soffro di attachi di panico non vivo piu bene mi vieto di tutte le cose belle della vita frequento solo il mio quartiere non resto sola a casa e mi hanno consigliato il dropaxin, ma io ho paura di una dipendenza la mia cura dovrebbe cominciare da domani la prego mi risponda il piu presto possibile ne vade la mia vita sto malissimo grazie

Risposta del 06 giugno 2008

Risposta a cura di:
Prof. GABRIELE GALLO

L' assunzione del farmaco può essere un primo approccio a mitigare il suo stato di paura. Ma ritengo importante una psicoterapia per ricercare e curare poi le vere cause di questo malessere. La dipendenza comunque non è così immediata e può iniziare tranquillamente, ma poi deve farsi seguire rapidamente in ambito psicologico.

Prof. Gabriele Gallo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Psichiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili