Pap test

05 marzo 2023

Pap test

Tags:

28 febbraio 2023

Pap test

Salve aualcuno per favore può spiegarmi : granulociti in parte disfatti, isolati elementi metaplastici immaturi, cellule superficiali intermedie e gruppo di endocervicali.

Risposta del 05 marzo 2023

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Le pareti vaginali, sono popolate da una specifica popolazione di batteri, i Lattobacilli, che ci proteggono dagli aggressori patogeni e contribuiscono al mantenimento del pH vaginale fisiologico tra i valori 4 e 5.
Determinati comportamenti, come l’eccessiva assunzione di zuccheri, amidi di cereali soprattutto con glutine e carboidrati semplici, provocano un indebolimento delle difese immunitarie e, di conseguenza, permettono a microrganismi patogeni di proliferare nell’intestino e nelle mucose dell’organismo. Quando si crea uno stato di disequilibrio, inizia un processo infettivo che predispone all’insorgenza di vaginiti batteriche. Lo stile di vita, prima di tutto, può aiutare ad accorciare i tempi di guarigione e ad evitare recidive, agendo in prevenzione. In caso di affezioni intime, ad esempio, l’alimentazione dev’essere necessariamente corretta, sospendendo per un po’ l’assunzione di alcuni alimenti, come gli zuccheri, i cereali raffinati e integrali con glutine, i cibi industriali, ecc. , preferendo quelli che favoriscono la guarigione, come le proteine nobili, carne, pesce, uova, la verdura non amidacea, poca frutta.
Ascoltiamo i segnali che il nostro corpo ci manda e scegliamo di prenderci cura di noi stessi attraverso soluzioni naturali. La natura ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista