Parassiti intestinali

20 luglio 2012

Parassiti intestinali

Tags:

17 luglio 2012

Parassiti intestinali

Salve
(ho 20 anni) Senta è ormai diverse volte che prendo i cosiddetti parassiti intestinali, ho fatto 2 esami delle feci e uno scocht test per sapere che tipo di parassiti erano(sono sicuro di averli al 100% e i sintomi corrispondono tutti dal prurito anale, insonnia, occhiaie, mal di testa appena sveglio, nausea, ecc. . . . ) ma nulla da fare (so che hanno un alta % di falsi negativi e poi andrebbero fatti in centri specializzati ma da me ve ne sono pochi) quindi ho deciso di fare per conto mio di farmi segnare il vermox dalla mia dottoressa e incominciare con la cura, ne faccio una da 2 pasticche da 500mg al giorno per un mese ma nulla da fare non ha fatto nulla!!!
Allora oggi parlo con un gastroenterologo che mi dice di prendere il vermox da 100mg blà blà ma io gli spiego che la precedente cura non aveva fatto effetto. . quindi mi ha segnato una cura da 6 pasticche al giorno per 1 settimana (ma io la farò per un mese perchè sicuramente non basta una settimana ormai è tanto che ho i parassiti non è una piccola infestazione) quindi volevo sapere da lei se le 6 pasticche al giorno magari sono poche oppure dovrei aumentare la durata della cura? insomma è sicuro secondo lei che cosi li riesco a mandare via entro un mese? poi dovrò ripetere la cura dopo 2 settimane per le uova? non esiste un altro metodo per vedere che tipi di parassiti ho? tipo raggi x tac o endoscopia?
La saluto e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. .

Risposta del 20 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Mi sembra che senza un riscontro non sia utile insistere con dosi anche massicce di farmaco. La ricerca può essere sensibilizzata su feci ottenute dopo un purgante salino 1 dose la sera. Se i test saranno ancora negativi, cambierei indirizzo diagnostico.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10