Paura di qualcosa di grave

19 gennaio 2022

Paura di qualcosa di grave

Tags:

10 gennaio 2022

Paura di qualcosa di grave

Sono un ragazzo di 19 anni. Per il mio compleanno ho fatto un festa, dove ho bevuto un po tanto mischiando anche redbull e vodka. Il giorno dopo mi sono sentito male, mia mamma mi prese i battiti e avevo 147 battiti, così mi prese un attacco di panico e chiamai l’ambulanza, che mi controllo i battiti ed erano scesi a 127, mi consigliarono di prendere una camomilla. Il giorni a seguire però mi senti strano e i battiti erano ancora un po altini ma non come quel giorno, piano piano passarono ma ora sento ogni tanto dei dolori lievi al torce, la pancia che mi brontola molto spesso e alcune volete mi fa male al lato sinistro della pancia e i battiti ogni tanto salgono di poco. Mi devo preoccupare ho molta paura, non so se può essere una causa del dolore questa mia paura. Mi devo preoccupare ?

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Assumere alchool oltre la misura non fa mai bene e sicuramente questa componente ha la sua responsabilità. L'ansia per quello che forse è uno dei primi malori della vita è normale e sicuramente ha contribuito ad aumentare la frequenza cardiaca, si consiglia in questi casi di condurre vita morigerata e comunque di effettuare un controllo cardiologico che in prima istanza certificherà che non ci sono patologie in atto e che in seconda battuta servirà a rasserenare con tale risposta l'animo

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare