Paura tumore pancreas

15 luglio 2023

Paura tumore pancreas

Tags:

11 luglio 2023

Paura tumore pancreas

Testo: Buona giornata, per cortesia se potete datemi un vostro parere, Sono 15 gg che ho dolori continui al basso ventre, non fortissimi ma continui che mi durano tutto il giorno. Feci sempre molli dissenteria, sangue (ma ho emorroidi) Ho il terrore di avere un tumore al pancreas. 2 anni fa ho fatto una gastroscopia che mi diceva papilla vater lievemente irregolare e papilla major infiammata, mi hanno mandato a fare la colangiorisonanza nel agosto 2021 che è risultata negativa. Ho fatto a Ottobre una colonscopia negativa, A Settembre mi hanno fatto fare una gastroscopia con esito gastropatia erosiva, papilla major con mucosa infiammata, e CELIACHIA e mi hanno detto di stare tranquillo, Siccome ho ereditarietà di tumori al pancreas e vie biliari, visto che da 15 gg ho disturbi sempre al basso ventre e lieve dolore alla schiena cosa mi consigliate di fare. Ho ritirato 15 giorni fa esami sangue con ferritina bassa e ferro basso e vitamina b12 bassa e emoglobina a 13 il valore giusto dava 14, 4 Sono spaventato secondo voi devo rifare la colangiorisonanza o che cosa? Sono celiaco.

Risposta del 15 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Non vedo perché debba pensare ad un tumore al pancreas come prima ipotesi.
Le diagnosi possibili sono varie e per individuare quella giusta deve farsi viisitare da un bravo gastroenterologo.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Tumori