Per il dottor alessandro romano

16 febbraio 2009

Per il dottor alessandro romano

Tags:

05 febbraio 2009

Per il dottor alessandro romano

La ringrazio per la risposta. Vorrei sapere dove posso trovare il blu di metilene e cosa intende per spennellature con lampada apposita. Devo farmele prescrivere da un dottore?

Risposta del 16 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

il bleu di metilene allo 0'5% si può ordinare direttamente in farmacia (quelle un pò rifornite). oggi come dicevo è un colorante usato in biologia ma è e rimane un potente antibatterico ed in certi casi anche antivirale e non è tossico anche se viene per caso ingerito, per giunta non ha praticamente scadenza se lei se lo fa confezionare in un contenitore di vetro colorato.

Il mio consiglio era di illuminare le tonsille con una lampadina potente come quelle a led che vendono i cinesi, e poi spennellare le stesse con un gesto deciso prima che intervenga il riflesso.

però può usare anche una bottiglietta da spray nasale, quelle con la prolunga pieghevole

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile