Perdita di sangue alla bocca........

09 dicembre 2004

Perdita di sangue alla bocca........

Tags:

30 novembre 2004

Perdita di sangue alla bocca........

perdo sangue con la saliva molte volte e' piu rosso ho fatto la tac tutto negativo, ho fatto la visita dall'otorino non trovandomi nulla. . . . . Cosa puo' derivare?

Risposta del 03 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Considerato che anche lo specialista non ha evidenziato nulla quel che mi viene da pensare è che il sangue provenga da microtraumi ( che al momento della visita non sono più visibili) che si producono in seguito alla masticazione a causa di una probabile fragilità della mucosa orale derivante, magari, da qualche sopravvenuta carenza alimentare, anche vitaminica. Ne parli col Suo medico di base prospettandogli questa ipotesi e veda un po' se anch'egli si orienterà in questa direzione prescrivendole semplicemente un integratore alimentare.

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Risposta del 03 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ZINGARO

Sarebbe importante sapere se Lei trova sangue sul cuscino oppure se perde sangue mentre si spazzola i denti oppure se trova la saliva ogni tanto striata di sangue. In questo caso, se ovviamente Lei ha una dentatura integra o comunque protesi di tipo fisso, potrebbe trattarsi di un sanguinamento di origine gengivale. Solitamente in questi casi è la presenza di tarataro a determinare il sanguinamento. Si è rivolta al Suo dentista?

Dott. Ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)

Risposta del 04 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO FERDINANDO FILOMIA

A PARTE LA VISITA ORL E DALL'ODONTOIATRA, LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE ANCHE UN EMOCROMO. . . . . . . .
CORDIALI SALUTI.

Dott. Domenico Ferdinando Filomia
Medico Ospedaliero
CASTROVILLARI (CS)

Risposta del 09 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCOTTO DI CLEMENTE

oltre alla visita ORL Le consiglio di eseguire anche una visita odontoiatrica (o maxillo-facciale) ed un emocromo.

Dott. Salvatore Scotto Di Clemente
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Odontoiatra
BACOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile