Perdite ematiche

01 gennaio 2007

Perdite ematiche




29 dicembre 2006

Perdite ematiche

non soffro di emorroidi o altro ma negli ultimi giorni ho notato delle perdite di sangue piuttosto abbondanti. quale potrebbe essere la causa?

Risposta del 01 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PISCITELLI


Gentile Utente, le cause di una rettorragia possono essere molteplici: dalle patologie anorettali ( Emorroidi interne, ragade, proctite, ecc. ) alle patologie del tratto intestinale che possono essere di diversa origine. Purtroppo non è possibile esprimere giudizi a distanza. Ogni volta che si manifestano sintomi di questo genere è INDISPENSABILE una visita chirurgica: un attento esame anamnestico e clinico può essere già di per sè indicativo ed indirizzare successivamente, solo se necessario, verso accertamenti strumentali e le terapie più opportune.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa