Peso

25 settembre 2020

Peso

Tags:

17 settembre 2020

Peso

Salve sono una ragazza di 23 anni, e peso a malapena 40 kili, voglio tanto Prendere dei kili ma da 3 anni che ho lo stesso peso non sale neanche di poco. . ho provato di tutto, Ma con nessun risultato ??volevo sapere se é normale tutto ció

Risposta del 25 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUISA CAPPANNOLI

Non è normale, lei è evidentemente sottopeso avendo un Body Mass Index di circa 16 mentre un valore normale varia tra 18, 5 e 24, 9. Le consiglierei di parlarne con il suo Medico di base e farsi prescrivere uno screening per celiachia oltre ad altri esami quali la funzionalità tiroidea. Probabilmente se non riesce a prendere peso ma mangia normalmente può dipendere o da un malassorbimento intestinale o da iperfunzione tiroidea e potrà essere confermato o escluso solo con indagini specifiche.

Dott. Ssa Luisa Cappannoli
Continuità Assistenziale
Specialista in Malattie infettive
Castelnuovo di Porto (RM)

Ultime risposte di Alimentazione