Peso sul petto

08 luglio 2005

Peso sul petto

Tags:

05 luglio 2005

Peso sul petto

Salve sono una ragazza di 25 anni. . da un po di tempo ho una sensazione di peso sul petto. . fra l'attaccatura del collo e il seno. fumo circa 5 sigarette al giorno e vengo da un periodo di forte stress (lutto familiare), potrebbe essere legato alle sigarette? grazie mille sara

Risposta del 08 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA LETIZIA SOFIA MASSA

Smettere di fumare non può che essere salutare sempre e comunque, ma 5 sigarette al giorno non possono essere responsabili di "un senso di peso al petto" che sembrerebbe una somatizzazione dell' Ansia e dello stress dovuti al lutto familiare.
Sono un medico che si occupa di medicina naturale, perciò per controllare l' Ansia che probabilmente le procura anche altri disturbi (del sonno, dell'appetito, della concentrazionele) consiglierei l'agopuntura e magari una cura con omeopatici o fitoterapici (cioè con le piante medicinali)

Dott. Ssa Elena Massa

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile