Piccolo prolasso rettale

04 aprile 2022

Piccolo prolasso rettale

Tags:

30 marzo 2022

Piccolo prolasso rettale

A seguito dolori al ventre e difficoltà ad evacuare ho effetfuato una defecografia dopo una coloscopia. Mi è stato diagnosticato un modesto prolasso rettale e mi hanno prescritto il. Movicol. Lo prendo tutte le sere, ma la conseguenza è risveglio mattutino molto precoce e dolori di pancia seguiti da due o tre scariche di feci semiliquide. Più una scarica normale nel pomeriggio. Posso eliminarlo o. Prendere solo mezza bustina? O sostituirlo?

Risposta del 04 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Buongiorno, credo che sia opportuno consultare il suo medico curante che attraverso un'anamnesi accurata e un esame obiettivo potrà darle dei giusti consigli, altrimenti un nutrizionista ed un proctologo potranno sulla scorta dellea sua anamnesi e delle loro conoscenze aiutarla ha risolvere il problema

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10