Polipo antrocoanale

27 gennaio 2009

Polipo antrocoanale

Tags:

24 gennaio 2009

Polipo antrocoanale

Caro dottore, desidero sapere se il polipo antrocoanale è meglio trattarlo con la terapia medica, poichè è recidivante o è meglio asportalo chirurgicamente ? Inoltre, desidero sapere se puo' provocare una labirintite, in quanto precedemente sono stato affetto da tale patologia, poichè il polipo nasale si è formato nella narice sinistra in corrispondenza dell'orecchio interno sinistro chè è stato affetto dalla labirintite. P. S. : per opportuna notizia sono un soggetto allergirco al cipresso con problemi di oculorinite allergica. Grazie per l'eventuale risposta che mi invierà. Distinti saluti.

Risposta del 27 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

L'asportazione chirurgica è sempre la migliore. E' definitiva e consente di effettuar l'esame istologico.

Saluti

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario