Poliposi diffusa di polipi cistici delle ghiandole fundiche

23 dicembre 2016

Poliposi diffusa di polipi cistici delle ghiandole fundiche

Tags:

21 dicembre 2016

Poliposi diffusa di polipi cistici delle ghiandole fundiche

Gentili Specialisti,
mi chiamo Andrea e ho 37 anni. Dal 2008 ho scoperto di avere una Poliposi diffusa di polipi cistici. Non uno o due, ma tutto lo stomaco è praticamente pieno. Da allora ho fatto diversi controlli ogni anno (gastroscopie, gastroecografia, controlli del sangue, ecc. ). Scrivo qui perchè sembra nessuno sappia darmi una spiegazione di quello che avviene al mio stomaco e se qualcuno ha già visto dei casi simili e come sono andati a finire. Nel mio caso mi è stato detto di fare una gastroendoscopia con asportazione di materiale per biopsia ogni anno e vedere come si evolva la situazione, se peggiora ci sarà da fare gastrectomia totale. .
Ringrazio chiunque voglia dedicare del tempo alla mia richiesta.
Andrea

Risposta del 23 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per risponderle, avrei bisogno di almeno due informazioni: 1) se negli ultimi tempi ha assunto uno dei farmaci cosiddetti inibitori della pompa protonica; 2) la descrizione completa della gastroscopia e dell'esame istologico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10