Possibile epilessia

25 settembre 2012

Possibile epilessia

Tags:

19 settembre 2012

Possibile epilessia

sono 1 ragazzo di 34 anni!nel lontano 99' accusavo 1 svenimento con perdita di urine, bava alla bocca e conseguente perdita di coscenza!vista questa situazione mi rivolgevo ad 1 neurologo che dopo aver appreso la negativita' di tutti gli esami, dall'EEG e RM anche con privazione di sonno "negativi" mi prescriveva 1 farmaco (lamictal 100) da assumere nei successivi 3 anni. Passati questi senza nessun nuovo caso, nel 2003 mi ricapitava, dopo 1 notte di viaggio in auto!nel 2011 dopo un diverbio sul lavoro e proprio ieri 19/09/12 senza giusta causa!visti i distinti periodi e tempo, si potrebbe parlare di crisi epilettiche?preciso che prima del 99' non mi era mai capitato, in famiglia nessun caso e che tutte le varie analisi non presentano nessuna anomalia, da piccolo ho avuto 1 solo caso di febbre alta con convulsioni. Ringrazio in anticipo per l'interessamento.

Risposta del 25 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Probabilmente si tratta di una forma di epilessia con crisi rare ma meritevole di trattamento farmacologico in cronico.
Senta un neurologo anche perchè sarebbe opportuno rifare i vari esami.
Anche la convulsione è un elemento anamnestico favorente.
Grazie

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno