Prememopausa,menopausa

14 ottobre 2021

Prememopausa,menopausa

Tags:

09 ottobre 2021

Prememopausa,menopausa

È 3 anni che sono inmpremanopausa, il ciclo va e viene, le caldane molto spesso, ma in questo periodo le caldane mi arrivano molto spesso sia di giorno che di notte, di giorno mi capita, anche caldane forti e sensazione di svenimento, è normale?grazie

Risposta del 14 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
in linea generale si può dire che i sintomi che lei descrive possono essere frequenti nel periodo pre menopausale.
Nello specifico penso che potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che potrà, in base alle risultanze della visita stessa, consigliarle gli accertamenti ecografici ed ematochimici più utili per lei al fine di valutare in maniera completa il suo attuale assetto ormonale e, di conseguenza, intrapprndere i passi necessari per cercare di alleviare i sintomi che lei descrive.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile