Prevenzione infarti

28 settembre 2002

Prevenzione infarti

Tags:

22 settembre 2002

Prevenzione infarti

Salve, c'è una dieta alimentare che può diminuire i rischi dell' Infarto ?

Risposta del 28 settembre 2002

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI

Si, è una questione da sempre dibattuta e ricercata.
E' necessario alimentarsi con una quota alta di frutte e verdure fresche( di stagione ) per l'elevato contenuto di antiossidanti di questi alimenti; cercare di mantenere un equilibrio tra cibi contenenti grassi animali e grassi vegetali e preferire tra i grassi animali quelli contenuti nelle carni bianche; preferire, se piace il pesce, essere molto parco con i salumi, ed evitare dolci complessi, zuccheri non necessari, e alcolici in genere: concesso saltuariamente il wisky in quanto ha un'azione coronaro - dilatatrice; lavarsi bene i denti dopo i pasti.
Insomma, è un'igiene alimentare a cui spesso non si fa riferimento.

Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina