Problema alla bocca

29 giugno 2009

Problema alla bocca

Tags:

25 giugno 2009

Problema alla bocca

Buongiorno, ho un problema da tempo in bocca In pratica ho sempre la sensazione di avere un specie di "pellicola" che ricopre le arcate dentarie sia interne che esterne ed il palato, e la lingua è l'organo piu' sensibile che me lo fa, in continuazione, rilevare. Un dramma ! Ho fatto numerose visite dentistiche ma dicono che non si "vede" nulla. Non è possibile eseguire dei test/esami ad hoc per verificare se puo' essere un problema, per es. di PH salivare, di mucosa, o qualche tipo di allergia o altro? Insomma, per farla breve non è possibile riuscire a capire da cosa puo' essere dovuto? nessuno ha mai approfindito e la cosa è urgente. Cosa potrei fare? Grazie per l'attenzione

Risposta del 29 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa IVANA NANNINI

da quanto tempo ha questa sensazione ? la collega a quale evento in particolare, tipo è cominciata da quando. . . .
Lei digerisce bene ? dorme bene ?
Sembra che lei passi diverso tempo a cercare con la lingua questa pellicola. . . Che ci sarebbe piuttosto come qualcosa d'immaginario che non di reale. . Dunque potrebbe essere dovuta a sensazioni evocate dal suo inconscio, che anche lui non si vede, ma c'è. . Come dire, funziona. . Però non ci sono esami ad hoc che lo visualizzino. . Allo stesso tempo un'allergia all'inconscio bah. . non è cosa. . .
Si capisce che è qualcosa di "orale"che la inquieta. . .
personalmente la vedo così. . .

Dott. Ssa IVANA NANNINI
Medicina Territoriale
COLLEGNO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario