Problema fegato.

17 giugno 2008

Problema fegato.

Tags:

17 giugno 2008

Problema fegato.

Salve, ho 29 anni e circa 6 mesi fa da un’ecografia addominale il mio fegato è risultato ingrossato e grasso. Devo premettere che non bevo quasi per niente alcolici e che non mi posso certo definire obesa, ho al massimo qualche chiletto di troppo (1, 68 per 66 kg), ma devo anche ammettere che da settembre a dicembre ho mangiato veramente spesso male. Da 4 anni faccio uso della pillola anticoncezionale. Il mese scorso ho tolto il dente del giudizio e per questo mi sono sottoposta ad una cura di antibiotici e antidolorifici, dopodichè ho avuto l’influenza e ho continuato a curarmi. In quel periodo ho cominciato ad avvertire una sorta di indolenzimento alternato talvolta a un senso quasi di dolore, al fianco destro, in alto. Toccandomi ho sentito come delle palline, un paio. La settimana scorsa ho deciso di fare le analisi del sangue ed un’altra ecografia addominale per controllare la situazione. Mi è stata riconfermata una steatosi e questa volta dalle analisi sono emersi 3 valori alterati: - TRIGLICERIDI 230 - VES dopo 1 ora 25 dopo 2 ore 50 - FOSFATASI ALCALINA 76. C'è da dire che non ho mai avuto fino ad ora problemi di trigliceridi alti e che tutti i valori epatici (GOT, GPT e GAMMA GT. . ) sono sempre risultati inferiori ai valori minimi indicati come normali). Cosa mi consiglia? Quale può essere il mio problema e soprattutto la causa? Come posso fare per star meglio?La ringrazio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Stomaco e intestino
23 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante