Problema neurologico

13 aprile 2022

Problema neurologico

Tags:

07 aprile 2022

Problema neurologico

Buongiorno dottore ho 37 anni soffro da 2 anni di fascicolazioni sparse (sopratutto polpacci e palpebre) dopo una serie di visite che avevo fatto ai tempi tra cui emg gambe, rmn lombosacrale e rmn cervicale non mi era stato trovato nessun problema pertanto mi ero tranquillizzato e iniziato a convivere con queste fascicolazioni senza tanti problemi. è però da un paio di mesi che noto dei movimenti ben visibili sul naso esattamente dove appoggia la montatura degli occhiali per dare un idea. questo avveniva se starnutivo sbadigliavo o per esempio "arricciavo" volontariamente il naso, nel momento del rilassamento vedevo chiaramente quella parte di naso iniziare a muoversi e fare guizzi incontrollati da una parte e dall'altra spostamenti anche abbastanza pronunciati di quasi mezzo cm. è da 10 giorni ormai è che questi guizzi sono costanti anche se non vengono provocati da me, il naso continuamente si muove, se poi faccio uno sbadiglio adesso apriti cielo, dal gran che tira sento perfino tirare le narici. . puo essere un emispasmo facciale? o fa sempre parte del pacchetto fascicolazioni sparse? nel caso puo essere curato o alleviato in qualche modo? è preoccupante? peggiorerà? la cosa inizia a infastidirmi sopratutto in mezzo alle altre persone come potete immaginare. grazie per un vostro

Risposta del 13 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, la invierà a visit neurologica per approfondiere

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno