Problemi di eruttazione

02 aprile 2018

Problemi di eruttazione




29 marzo 2018

Problemi di eruttazione

Sono intollerante al glutine (non sono celiaca) e al lattosio. Soffro di reflusso gastroesofageo che non credo sia associato all'ernia (che sospetto di avere). Ho sempre una notevole eruttazione appena alzata, non associata all'alimentazione. Perché quando mi sdraio non ho eruttazione? Può essere associata all'ernia?
Che differenza c'è tra omeprazolo e ranitidina?
Grazie

Risposta del 02 aprile 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il suo disturbo è dovuto al fatto che nel suo stomaco si forma dell' aria, perché alcuni alimenti fermentano. A parte il fastidio, la cosa non è grave e non credo sia il caso i prendere farmaci importanti, alla sua età. L ' omeprazolo e la ranitidina sono farmaci che riducono la formazione di acido nello stomaco, con due meccanismi d' azione completamente diversi. Non vanno presi senza il parere del proprio medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube