Problemi di sonno

14 giugno 2012

Problemi di sonno

Tags:

09 giugno 2012

Problemi di sonno

da due mesi circa mi succede sempre di avere degli spasmi prima che mi metto a dormire. che puo essere?

Risposta del 12 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

le consiglierei come primo intervento degli integratori a base di zinco e di magnesio da assumere prima di coricarsi. non beva bevande eccitanti come la coca cola o la red bull o troppi caffè e faccia attività fisica almeno mezz'ora al giono. se dopo circa due settimane non vedesse risultati si rivolga al suo medico di fiducia per controllare alcuni parametri ad esempio il funzionamento della tiroide

buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 14 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Spasmi a livello degli arti inferiori? Inquietudine motoria diffusa?

Potrebbe essere una conversione somatica da periodo particolarmente stressante o associato a qualche disordine alimentare o di altro genere.

Utile valutazione neurologica e magari esecuzione di un elettroencefalogramma.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno