Problemi in ortostatismo

28 settembre 2004

Problemi in ortostatismo

Tags:

25 settembre 2004

Problemi in ortostatismo

gradirei sapere se un problema di Sinusite o tappo di cerume può determinare sintomi come:confusione mentale, pesantezza oculare e udito ovattato in una persona di 80 anni, il problema è presente solo in posizione eretta, perchè se riposa a letto sta bene. Sono stati consultati. Oculista, chirurgo vascolare, neurologo e geriatra, il problema sembra irrisolvibile, anche la TAC è negativa. Per favore mi dica a chi rivolgermi. Grazie

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

I sintomi potrebbero essere dovuti a un calo di pressione in ortostatismo:é stata valutata la pressione arteriosa in
ortostatismo?Secondariamente riterrei utile una visita O. R. L

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSANNA DE SIMONE

Provi a consultare anche un odontoiatra. A volte problemi del genere possono essere causati da malocclusione specie se in pazienti portatori di protesi dentali non bene articolate.

Dott. Rosanna De Simone

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile