Problemi in ortostatismo

28 settembre 2004

Problemi in ortostatismo




Domanda del 25 settembre 2004

Problemi in ortostatismo


gradirei sapere se un problema di Sinusite o tappo di cerume può determinare sintomi come:confusione mentale,pesantezza oculare e udito ovattato in una persona di 80 anni,il problema è presente solo in posizione eretta,perchè se riposa a letto sta bene.sono stati consultati.oculista,chirurgo vascolare, neurologo e geriatra,il problema sembra irrisolvibile ,anche la TAC è negativa.per favore mi dica a chi rivolgermi.grazie

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta di RAFFAELE CANALI


I sintomi potrebbero essere dovuti a un calo di pressione in ortostatismo:é stata valutata la pressione arteriosa in
ortostatismo?Secondariamente riterrei utile una visita O.R.L

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)



Il profilo di RAFFAELE CANALI
Risposta del 28 settembre 2004

Risposta di ROSANNA DE SIMONE


Provi a consultare anche un odontoiatra . A volte problemi del genere possono essere causati da malocclusione specie se in pazienti portatori di protesi dentali non bene articolate.


Dott. Rosanna De Simone



Il profilo di ROSANNA DE SIMONE
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Pertosse
Malattie infettive
10 settembre 2018
Patologie
Pertosse
Il soggiorno marino in spiagge tropicali
Malattie infettive
19 agosto 2018
Libri e pubblicazioni
Il soggiorno marino in spiagge tropicali
Morsi di zecca, come comportarsi
Malattie infettive
17 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Morsi di zecca, come comportarsi