Problemi respiratori

15 gennaio 2005

Problemi respiratori

Tags:

11 gennaio 2005

Problemi respiratori

Alla meta' di Novembre ho incominciato ad avere uan sensazione di oppressione in petto che rendeve difficile la respirazione. Mi e' stata diagnosticata un' asma allergica e di consegunza prescritti medicinali per curare tale patologia. A seguito di questo ho avuto una forte bronchite asmatica durata per circa 3 settimane. Ho fatto un elettrocardiogramma al pronto soccorso e una radiografia polmonare e da queste non e' risultato nulla. Purtroppo a giorni alterni, oramai da 3 mesi, pur seguendo con attenzione la terapia prescritta continuo ad avere questa sensazione di oppressione in petto e mancanza di respiro. Sono preoccupata che possa essere qualche patologia a livello cardiaco. Cosa ne pensa?

Risposta del 15 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof.ssa PROVVIDENZA FODALE

Il respiro è una funzione vitale per il nostro corpo; qualsiasi malattia che lo alteri procura sintomi allarmanti e malesseri che pongono giustamente in allerta che ne è afflitto, E' possibile che la terapia che Lei sta seguendo non riesca a dominare la malattia che le è stata diagnosticata: consulti uno specialista pneumologo ed anche, se necessario, un allergologo.

Prof. Ssa Provvidenza Fodale
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile