Prostatectomia radicale

04 maggio 2022

Prostatectomia radicale

Tags:

28 aprile 2022

Prostatectomia radicale

Buongiorno Dottore Nel 2010 ho subito prostatectomia radicale. Tumore intracapsulare con margini e tessuto periprostatico negativi. Gleeson 3+3. Dopo intervento Psa < 0, 003 ng che si mantiene per circa dieci mesi, poi comincia a essere dosabile seppur con valori molto bassi. Oggi dopo circa 12 anni dall'intervento sono giunto a 0, 146 ng. cinque mesi fa ero a 0, 128 ng. Sono un po preoccupato, il valore soglia di 0, 2 ng si avvicina. Le chiedo gentilmente, devo aspettare? Raggiunto il valore 0, 2 ng cosa fare? A chi devo rivolgermi a quale specialista? Grazie Carmelo La Russa.

Risposta del 04 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CATRICALA'

Va fatto un esame strumentale specifico e successiva valutazione urologica.

Dott. Antonio Catricala'
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Urologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Tumori